GetSocial

Colonia: capitale giovane ma dalle tradizioni antiche

Colonia, capitale economica della Renania, è una città frizzante, vivace, tradizionale e moderna, giovane e antica. Se decidete di visitare Colonia la prima informazione che dovete sapere è che, sebbene questa città non sia tra le più conosciute e rinomate di Germania, è comunque una meta dal fascino indiscusso e dalla bellezza senza eguali. Le sue chiese, i suoi palazzi e piazze e i musei le conferiscono un tocco di antico e passato davvero suggestivo. Se però adesso state pensando che allora a Colonia non vi sono divertimenti vi state sbagliando! In città vi sono alcune tra le università più importanti di Germania e quindi la presenza di giovani è molto alta…e si sa, dove ci sono giovani c’è movida, c’è divertimento, spensieratezza e voglia di “godersi la vita”. Insomma se questo binomio di arte e movida vi ha già conquistato, allora non vi resta altro da fare che prenotare il volo economico che meglio si adatta alle vostre esigenze e partire alla volta di Colonia.

A Colonia c’è molto da vedere e quindi non c’è tempo da perdere, definite fino all’ultimo dettaglio il planning delle attrazioni da visitare e mettetevi in cammino. Ed ecco a voi alcuni consigli sulle tappe più importanti e imperdibili durante un tour della città.

La prima tappa deve essere il Duomo di San Pietro e Maria che grazie alla sua imponenza, bellezza e ricercatezza di stili e decori è stato annoverato tra i patrimoni dell’Umanità. La chiesa, alta circa 157 metri e con due torri gemelle tra loro, è il luogo simbolo della città.

Da non perdere vi sono poi, nel cuore di Colonia, le dodici chiese romaniche. Esse sono i simboli più rappresentativi di un medioevo artistico davvero meraviglioso e ricercato.

By: rp72

Ora che vi siete addentrati nel centro storico cittadino di certo non vi sarà sfuggita la bellezza e l’architettura inusuale delle case di Colonia. Esse sono alte e strette, colorate e vivaci e solo a guardarle trasmettono allegria. Il centro storico di Colonia è un susseguirsi di pub, ristoranti, birrerie, locali tipici della tradizione e luoghi di aggregazione. Se quindi siete alla ricerca di un po’ di svago e di relax, allora vi trovate di certo nel posto più giusto. Ma attenzione, prima di lasciarvi completamente conquistare dalla bontà delle birre tedesche non potete non dedicare un po’ del vostro tempo alla visita di qualche museo, Colonia ne offre davvero di tutti i tipi: Il Museo di Cultura romano-germanica, il Museo Ludwig, il Museo della Cioccolata, il Museo del Profumo…questi sono solo alcuni dei nomi che si possono fare.

Ma se a questo punto, prima di “buttarvi a capofitto” nella notte di Colonia, vi è venuta voglia una pausa ristoratrice immersi nel verde, allora il luogo adatto è il Parco del Reno. La sua tranquillità e la natura lo consacrano come meta privilegiata di tedeschi e turisti durante i periodi primaverili ed estivi.

A questo punto non vi resta che scegliere un ristorante tipico e assaggiare qualche piatto della tradizione, il tutto “annaffiato” da un buon boccale di Kölsch…Cos’è? Una delle birre tipiche di Colonia il cui sapore leggermente fruttato e dolce è davvero gradevole al palato.

Insomma, Colonia è la città perfetta per chi ama l’arte e la cultura e allo stesso tempo desidera divertirsi e provare sapori tipici di un paese le cui tradizioni culinarie sono forti.

Foto: AdventuresOfAGoodMan.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*