GetSocial

Hannover: una città moderna

Hannover, capoluogo della bassa Sassonia, è una città tutta da scoprire e che se deciderete di visitarla una volta, di certo poi sarete intenzionati a tornarci anche una seconda. Hannover è, infatti, un capoluogo affascinante e tutto da scoprire e sebbene la città fu quasi completamente ricostruita dopo i numerosi bombardamenti subiti durante la seconda guerra mondiale, oggi Hannover è un vero gioiellino di architettura. Il centro storico, sebbene di modeste dimensioni e con poche opere appartenenti al passato, è un luogo davvero suggestivo e ricco di fascino. Il groviglio di stradine, i palazzi che trasudano storia e le piazze piene di vita creano una atmosfera veramente interessante.

Se a questo punto avete scelto Hannover come meta del vostro prossimo viaggio allora è bene che sappiate qualcosa in merito al clima con il quale vi troverete a fare i conti una volta in città. Se amate viaggiare durante il periodo invernale, allora il consiglio è quello di mettere in valigia abiti pesanti: il clima di Hannover è tipicamente continentale e di conseguenza gli inverni sono rigidi e le temperature spesso sotto zero. Se invece siete “freddolosi” e durante l’inverno preferite il caldo confortevole della vostra casa e il periodo dei viaggi per voi è quello primaverile, allora ad Hannover troverete temperature piacevoli, di certo non calde ma non così fastidiosamente fredde come in inverno.

Insomma se a questo punto nulla vi può più far cambiare idea e avete scelto Hannover come meta del vostro prossimo viaggio, allora non vi resta che cercare il volo low cost più economico, e lasciarvi conquistare da una città dal carattere timido e poco espansivo, ma che se presa dal verso giusto ha molto da offrire e nasconde numerosi tesori che vale proprio la pena vedere.

Insomma, a questo punto non vi resta altro da fare che stabilire cosa vedere e in quale ordine e allora ecco a voi alcuni consigli per semplificarvi il compito.

Il vostro tour deve iniziare dalla parte vecchia della città, l’unica che è riuscita a “sopravvivere” ai bombardamenti del conflitto mondiale. Qui potrete ammirare alcuni dei palazzi più imponenti, maestosi e affascinanti che ci siano in città. Palazzo Wangenheim, il Vecchio Municipio, il Castello di Leine, e il Teatro dell’Opera sono solo alcune delle meraviglie architettoniche che potrete visitare ad Hannover. Le strutture di tutti questi edifici sono dei veri capo

Ma oltre alla città vecchia ad Hannover c’è molto altro da vedere. Imperdibili sono, infatti, tutte le nuove strutture e piazze che sono state costruite per colmare il vuoto della distruzione lasciata dalla guerra.

La prima tappa di questo nuovo tour deve essere il Trammplatz, ossia la piazza principale della città. Qui potrete visitare il Nuovo Municipio. La particolarità di questo luogo amministrativo è quella di affacciare sul lago Maschsee, un luogo che durante i mesi estivi attrae a sé numerosi turisti. E proprio le rive del lago sono la sede di numerosi musei: Museo Regionale della Bassa Sassonia, il Museo Sprengel e il Museo Kestner.

Altra caratteristica di Hannover che la rende così meravigliosa è la straordinaria quantità di aree verdi che ci sono in città, quindi non perdete tempo, recatevi nella zona di Herrenhauser e lasciatevi guidare dall’incanto di essere immersi in meravigliosi parchi che per la loro bellezza sembrano quasi irreali.

Insomma, ad Hannover c’è proprio tutto: arte, verde e cucina tipica davvero gustosa e saporita. Dunque non perdete tempo, Hannover vi sta aspettando!

Foto: WowkAbout

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*