GetSocial

Stavanger: la patria dell`oro nero

Se il titolo di questo articolo vi sta già intrigando e vi state chiedendo come mai Stavanger sia la patria dell’oro nero, allora ecco a voi la risposta: Stavanger è la città norvegese che estrae la quantità maggiore di petrolio di tutto il Nord Europa. Stavanger basa infatti quasi tutta la sua ricchezza sull’estrazione del petrolio e sulla sua esportazione. Ma se a questo punto state pensando che allora a Stavanger non ci sia proprio niente da vedere se non delle immense industrie petrolifere e stabilimenti chimici, allora sappiate che vi state decisamente sbagliando.

Stavanger è una città moderna, frizzante e decisamente affascinante. Il clima tipicamente atlantico, i paesaggi mozzafiato, l’aria frizzantina e nordica, uniti a costruzione tipiche della tradizione la rendono una città davvero stupenda.La prima tappa del vostro tour deve essere Domkirke, ossia un imponente monumento di stampo medievale che si trova nella zona del mercato del pesce.

 

 

By: Julien

Un quartiere che merita assolutamente una visita è il Gamle, ossia la zona vecchia. Qui vi sono numerosi musei tra cui il Norsk Hermetikk musèet, ossia il museo che descrive minuziosamente passaggio per passaggio l’inscatolamento delle sardine. Vi starete chiedendo perché mai dovreste spendere tempo per visitarlo e la risposta è semplice: le sardine sono una delle merci più esportate dalla Norvegia.Da non perdere è anche il quartiere Skagen. Dal promontorio di Skagen potrete godere di una vista e di un panorama meravigliosi.

 

 

Ma il vero luogo imperdibile di Stavanger, non che simbolo della città e meta più fotografata, cliccata e visitata è sicuramente Prekestolen, ossia la roccia pulpito. Prekestolen è un insieme di rocce a 1800 metri sul livello del mare la cui estremità è perfettamente piatta. Da qui potrete godere di un panorama letteralmente spettacolare sui fiordi norvegesi.

 

 

By: Elin B

Stavanger è un paese moderno e la cui storia e tradizione non è così forte, ma di certo anche solo una semplice passeggiata per il paese è una esperienza unica. Le sue viette strette, ricche di colori, le casette bianche che richiamano un mondo da favola, unite all’atmosfera suggestiva tipica dei paesi del Nord Europa lo consacrano come una località turistica davvero affascinante e unica nel suo genere. Se però siete in cerca di divertimento serale sappiate che Stavanger non è proprio nota e conosciuta per balli sfrenati e notti lunghe fino al mattino.Piuttosto potremmo dire che la particolarità di Stavanger e quella di godersi la natura, i paesaggi da favola e le atmosfere suggestive e incantevoli.

Insomma, se desiderate fare una vacanza all’insegna della natura e del verde, allora Stavanger è proprio il posto adatto a voi!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*