GetSocial

Ginevra: la miglior città al mondo per la qualità della vita

Ginevra…architettonicamente splendida e ricercata, oasi felice per la qualità della vita, sede internazionale di finanza e commercio…ecco a voi Ginevra in tutta la sua bellezza e poliedricità.

Se siete alla ricerca di una città tranquilla e spavalda che ha tantissimo da dare e sa vendersi molto bene, allora Ginevra è la meta adatta a voi. Ginevra è straordinaria, frizzante e entusiasta e i cittadini sono l’esempio più eclatante di come l’amore e la devozione per la propria città siano una delle molle più importanti per far scattare la voglia di riscossa e di restare sempre al passo con i tempi, e nel caso di Ginevra forse non è inopportuno dire “un passo più avanti”.

A Ginevra, infatti, la vita è frenetica, il movimento è incessante e l’operosità dei cittadini è palpabile. Ma per chi desidera visitarla i ritmi calano e la tranquillità di visitare ogni piazza, monumento e chiesa in tutta calma è d’obbligo.

E allora forza, Ginevra è una città che vale assolutamente la pena visitare, dunque non perdete altro tempo, prenotate il volo più economico e lasciatevi conquistare dalla bellezza di una delle città più belle di tutta la Svizzera.

A questo punto non vi resta che stabilire cosa vedere, le cose sono tante e non dovete perdere tempo quindi un planning ben stabilito è fondamentale. E allora ecco a voi alcuni consigli per facilitarvi il compito.

La prima tappa del vostro tour deve essere Jet d’Eau e appena la scorgerete all’orizzonte la prima cosa che vi verrà da chiedervi sarà: “Ma che fontana è mai quella?”  E sì, un getto d’acqua di 140 metri con un getto di cinque litri al secondo espulsi a 200 km/h di certo non è uno spettacolo di tutti i giorni. Ah, dimenticavo, circa a mezzo chilometro di distanza potreste essere bagnati da qualche schizzo!

 

Da non perdere assolutamente è anche una passeggiata in uno dei quartieri più esclusivi e d’elite di tutta la città: il Quartiere Cologny. Da qui potrete avere una vista sul lago Ginevra che definirla mozzafiato è quasi riduttivo.

 

Altra tappa imperdibile è anche la Cattedrale St Pierre che grazie alla sua imponenza e ai suoi tratti marcatamente in stile gotico sono un vero gioiello d’architettura.

Straordinaria e davvero da non perdere è anche la Maison Tavel. Essa è un esempio raffinato ed elegante di architettura medievale svizzera.

Ma se desiderate immergervi totalmente nella vita quotidiana dei ginevrini non vi resta che addentrarvi nel quartiere di Les Pâquis.

Ma ogni visita a Ginevra che si rispetti ha una tappa assolutamente obbligata e sulla quale non si può transigere, il CERN. Al suo interno ritroverete il più grande acceleratore di elettroni mai costruito al mondo e in più potrete rivivere le tappe più importanti che hanno portato alla creazione del World Wide Web.

Insomma, Ginevra è una città che ha tanto da offrire e che vale assolutamente la pena di vedere almeno una volta.

Foto: Dailypropaganda.com , Jdomb’s Travels

 

 

One comment

  1. salvo asero scrive:

    il mio sogno sarebbe di poter vivere a ginevra lavorando con grande dignita’….mi piacerebbe aprire un negozio alla moda visto che ho una grande esperienza nel settore moda….ma in italia non puoi piu’ lavorare come vuoi…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*