GetSocial

Billund: Patria degli amatissimi “lego”

Billund, cittadina danese di circa 8.000 abitanti, è un luogo tranquillo ma decisamente molto turistico. Da un punto di vista architettonico Billund non si può certo dire che sia famosa per i suoi percorsi culturali o per piazze o monumenti particolarmente interessanti, ma di certo non è una città da sottovalutare.
Billund è infatti famosa e nota grazie al suo enorme e meraviglioso parco dedicato a uno dei giochi più amati dai più piccoli: i Lego.

Questo famoso marchio deve infatti i suoi natali a questa piccola cittadina che poi grazie al successo che i Lego ottennero e tuttora ottengono nel mondo è riuscita ad essere conosciuta a livello mondiale per il più grande parco divertimenti dedicato a questi meravigliosi mattoncini che tanto hanno conquistato il cuore dei più piccoli.

Se dunque siete alla ricerca di una gita fuori porta che vi possa portare in un mondo incantato e da favola e che vi faccia rivivere la vostra infanzia, allora Legoland è decisamente il parco adatto a voi.
A Legoland i simpatici mattoncini colorati che hanno fatto giocare generazioni e generazioni di bambini danno sfoggio della loro straordinaria bellezza e ricreano un ambiente che lascia davvero senza parole e incantati.

Tutto è un mattoncino e tutto è volto a far rivivere agli avventori del parco gli anni spensierati della propria giovinezza.
La posizione di Legoland è poi decisamente perfetta per chi decide di dedicare una sola giornata a Billund: esso si trova infatti a pochissima distanza dall’aeroporto cittadino. Aeroporto che per altro fu costruito proprio grazie all’aiuto economico che il gruppo imprenditoriale dei Lego riservò per questa costruzione.

Se insomma siete dei nostalgici del tempo che fu e anche se non siete più dei bambini i Lego vi affascinano ancora molto, allora non potete perdervi la visita di questo meraviglioso parco. Se poi siete genitori e i vostri figli come voi hanno una vera passione per i mattoncini colorati che fanno sognare mondi lontani e diversi, allora di certo li farete molto felici se deciderete di visitare Legoland. La particolarità di questo parco è sicuramente la sua capacità di essere tanto irreale quanto allo stesso tempo reale: una volta che sarete immersi in questo luogo vi sembrerà di essere stati catapultati in una realtà che non può essere diversa da una realtà a mattoncini colorati.

Certo, la Danimarca non sarà di sicuro una meta economica, ma adesso che la crisi si sta facendo sentire è forse più abbordabile.
Insomma, se siete alla ricerca di una meta dove i vostri figli possano divertirsi e voi possiate rivivere i giorni felici della vostra infanzia, allora Billund è proprio la meta adatta a voi!

Foto: Legoland

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*