GetSocial

Francoforte: La città dei contrasti

Francoforte è una città nella quale ciò che colpisce maggiormente il turista sono i contrasti tra il presente e il passato. Il vecchio e il nuovo sembrano aver trovato un equilibrio perfetto, donando alla città una luce nuova e un fascino unico. Francoforte è, infatti, grattacieli e strutture all’avanguardia, ma allo stesso tempo è anche monumenti, chiese e piazze in stile antico.

Insomma, se deciderete di visitare questa città quello che vi lascerà assolutamente estasiati è la sua capacità di far convivere in maniera del tutto armoniosa stili architettonici completamente diversi e appartenenti a epoche storiche che non hanno alcun punto di contatto. Se a questo punto siete davvero tentati di prenotare il volo e godervi un weekend in questa città, sappiate che essa è tanto straordinariamente bella durante tutto l’anno, quanto diventa meravigliosa e da favola durante il periodo natalizio. In questo periodo dell’anno, infatti, Francoforte cambia veste e da “diligente città del commercio e del business” si trasforma in “città delle favole”: tutto diventa surreale e ovattato.

Se adesso siete proprio convinti di recarvi in quella che potremmo definire “la città dei contrasti”, allora sappiate che la prima tappa del vostro tour deve essere la Piazza Romerberg. La piazza, che fu interamente ricostruita nel 1986, ospita la casa del sindaco e la banca più antica della città.

Altro luogo simbolo di Francoforte è la Chiesa di St. Paul. La curiosità più grande inerente questa chiesa è che seppure essa sia un luogo di culto viene per lo più utilizzata per attività di tipo politico. Oggi è infatti il luogo simbolo della democrazia.

Da non perdere è anche il quartiere Sachsenhausen: qui potrete visitare alcuni tra i musei più belli e più affascinanti che vi siano in città.

Dal momento che siete a Francoforte, non potete non visitare la casa del famoso scrittore Goethe. Qui potrete ammirare gli arredi dell’epoca e alcuni elementi che vi faranno capire quali erano gli usi e i costumi di allora.

Se poi siete alla ricerca di un po’ di sano divertimento, allora non potete perdervi la visita al Bad Homburg. Qui potrete trascorrere il vostro tempo divisi tra castelli, parchi, centri benessere, casinò e il famoso centro termale.

Si sa, dopo aver camminato e dopo un po’ di sano divertimento viene sempre un po’ di appetito, e allora lasciatevi deliziare dalla cucina tedesca: carne, crauti e patate vi aspettano! E poi non perdetevi l’opportunità di bere una birra tipica: non ne resterete delusi.

Insomma, Francoforte ha tutto quello che potete desiderare per trascorrere una vacanza culturale, ma allo stesso tempo anche con un po’ di divertimento.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*