GetSocial

Venezia: Romanticismo, luci soffuse e atmosfere incantevoli

Venezia è una città tanto affascinante quanto meravigliosa: è romantica, raffinata e quasi irreale. La sua bellezza e l’atmosfera da favola che si respira ovunque suscitano in chi la visita sentimenti assolutamente positivi. Il turista da subito infatti si sente trasportato in una sorta di “mondo altro”, un mondo ovattato, che si mostra e si nasconde continuamente, un mondo che a tratti dà sfoggio della sua straordinaria bellezza e a tratti sembra volerla custodire gelosamente solo per sé. A Venezia i palazzi, le piazze, i monumenti, le chiese e i vicoli sono di una levatura artistica decisamente intrigante: niente sembra essere stato posizionato a caso, ma tutto sembra trovare una sua precisa collocazione per creare un insieme che conquisti e affascini anche il turista più frettoloso.

Se avete già deciso di prenotare il volo per Venezia, allora sappiate che qui l’aria frizzante e allo stesso tempo romantica vi lascerà assolutamente estasiati e felici della vostra scelta.
Se decidete di fare un tour romantico allora il consiglio è quello di aspettare il calare della sera perché potrete godere di una atmosfera così stranamente romantica che anche chi non ama “smancerie” sarà invogliato ad essere dolce.
Salite su uno degli innumerevoli ponti della città e lasciatevi rapire dal panorama: ne varrà la pena! E poi navigate su una gondola per scoprire quanto siano straordinariamente meravigliosi i canali della città.

Non perdetevi neanche una visita serale a Piazza San Marco: quello che vi colpirà di più è la presenza costante dei turisti che la affollano e di centinaia di piccioni. Ma se pensate che Piazza San Marco sia meravigliosa di notte, allora non vi resta che visitarla di giorno. La sua straordinaria raffinatezza di una levatura artistica senza paragoni la consacrano come una delle piazze più belle e affascinanti che ci siano.

Ma se ancora vi sembra di aver visitato poco allora dirigetevi verso Palazzo Ducale. Imponente, architettonicamente perfetto e di una raffinatezza quasi incredibile, il Palazzo è il luogo al quale i veneziani sono più legati in quanto è una sorta di memorandum di tutti i fatti storici più importanti che si sono vissuti in città.
Un altro luogo che fa di Venezia una città così ricercata è il Museo Peggy Guggenheim: qui potrete ammirare i lavori di alcuni dei più grandi artisti europei e non del 1900.

Se a questo punto del vostro tour sentite i morsi della fame, allora sappiate che la cucina veneziana è gustosa, ricca e ricercata. Il piatto forte sono gli antipasti: ce ne sono per tutti i gusti e per tutti i palati. Per i primi piatti il consiglio è quello di assaggiare risi e bisi o spaghetti con le vongole, per il secondo invece sappiate che il piatto tipico è il fegato con cipolle: un piatto per veri mangiatori dallo stomaco di ferro.
Se dopo una lunga giornata di visite pensate di esservi guadagnati una serata di divertimenti, sappiate che Venezia di sera cambia volto e diventa modaiola. Pub, wine bar, disco bar e discoteche alla moda vi aspettano per farvi divertire fino a notte fonda.
Insomma, Venezia è la città che fa per voi se siete alla ricerca di un luogo che unisca in sé cultura e divertimento. E allora forza, non vi resta che prenotare un volo e scegliere tra l’aeroporto di Venezia e quello di Treviso per farvi “catapultare” in una realtà artistica che vale davvero la pena vedere!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*