GetSocial

Milano: Non solo cielo grigio, ma anche moda, cultura e divertimento

Milano, Milano Milano…se sentendo il nome di questa città la prima cosa che vi viene in mente è “lavoro, business, manager, cielo grigio e opaco in inverno e sole, afa e zanzare in estate” allora sappiate che Milano è sì tutto questo, ma è anche molto molto altro. Se siete affascinati dalla bella Italia e volete scoprirne ogni città, allora visitare la capitale economica italiana è un must: Milano vi aspetta in tutta la sua frenesia e la sua spettacolarità. Se infatti la fama di questa metropoli lombarda è quella di essere una città del business, non potete non sapere che in realtà è anche molto di più: eventi culturali, palazzi stupendi, chiese da mozzare il fiato e parchi enormi sono l’altra faccia di una Milano più rilassata e decisamente affascinante. Se state pensando a cosa potrete vedere se deciderete di visitarla sappiate solo che avete l’imbarazzo della scelta: il Duomo, il Cenacolo, il Castello Sforzesco, la Pinacoteca di Brera e la Galleria Vittorio Emanuele II vi stanno aspettando per mostrarsi a voi in tutta la loro bellezza.

Se vi siete convinti e avete deciso di prenotare il volo per Milano e state preparando il planning di tutto quello che volete vedere, allora sappiate che il vostro tour deve iniziare dalla visita del Duomo. Cosa si può dire del Duomo di Milano che non sia riduttivo… è una costruzione stupenda, maestosa, imponente e che lascia assolutamente stupiti i turisti. Le guglie, la madonnina sulla vetta e la sua straordinaria grandezza lo rendono il padrone assoluto e incontrastato della piazza. Se avrete la fortuna di visitarlo in una giornata di sole, allora salite sui balconi del Duomo e godetevi il panorama: vi sembrerà di dominare la città e potrete godere anche della visione delle vicine Alpi.

Altra meta imperdibile è il Castello Sfrorzesco: appariscente, imponente, ma allo stesso tempo romantico è il luogo che attira sia l’amore dei milanesi che il loro odio. Il Castello è stato infatti la sede sia di eventi positivi che negativi per la città ed è per questo che è mira di sentimenti contrastanti. Oggi il Castello ospita al suo interno diversi musei, tutti di straordinaria bellezza.
Da non perdere assolutamente è la Pinacoteca di Brera: sede della cultura milanese è un luogo che negli anni ha subito molte modifiche fino a diventare così straordinariamente ricercato e magnifico come è oggi.

Se le visite a questi luoghi non hanno ancora saziato la vostra voglia di cultura allora non perdete tempo, il Cenacolo di Leonardo vi sta aspettando a Santa Maria delle Grazie. L’opera di straordinaria bellezza è oggi custodita in condizioni di sicurezza per proteggerla dal deterioramento del tempo.
Se adesso pensate di aver proprio visitato tutto quello che potevate vi state sbagliando, la Galleria Vittorio Emanuele II vi sta aspettando. Sfarzosa, lussuosa e affascinante è il fulcro di Milano. Visitata da milioni di turisti e attraversata quotidianamente da tantissimi milanesi è il posto che fa per voi se avete voglia di rilassarvi in un localino tipico milanese: bar, ristoranti e negozi vari rendono la Galleria un luogo di rilassamento, semplice passaggio e shopping sfrenato.

Ora che avete conosciuto la Milano culturale non potete perdervi la Milano più modaiola. E allora raggiungete i Navigli e verrete catturati e catapultati in una serie infinita di localini davvero unici nei quali potrete divertirvi fino a notte fonda. Ma prima di lanciarvi nella movida serale dovete conoscere e assaporare la cucina milanese: risotto allo zafferano, cotolette, “casseuola”, formaggi e dolci a volontà sono di una bontà così unica che dovrete lasciarvi tentare.
Insomma, se adesso siete un po’ più convinti di visitare Milano allora non vi resta che prenotare un volo e scegliere se atterrare a Malpensa, a Linate o a Orio al Serio. Non perdete altro tempo, Milano vi sta aspettando!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*