GetSocial

Santorini: Tra giochi di colore e paesaggi incantevoli

Eccoci arrivati al momento in cui anche i più ritardatari pensano a dove vogliono trascorrere le vacanze estive e allora se quest’anno non sapete esattamente dove volete andare ma quello che sapete con assoluta certezza è che desiderate una meta straordinaria, allora il consiglio è quello di prenotare immediatamente l’aereo per Santorini.
Santorini è un’isola incantevole: mare cristallino, spiagge nere, grigie o rosse, scogliere da togliere il fiato, il tutto incastonato in uno scenario che da qualsiasi punto lo guardi sembra il soggetto ideale per una cartolina. Il contrasto tra le case bianche come la neve, le spiagge vulcaniche, il mare di un azzurro tanto bello quanto difficile da descrivere e un cielo unico crea un panorama che vi resterà negli occhi per molto tempo.

Se quello che state cercando è una bella vacanza all’insegna del relax, della vita in riva al mare e di qualche passeggiata immersi nella natura allora Santorini è sicuramente il posto adatto a voi.
Una volta che siete a Santorini il consiglio è quello di visitare anche alcune delle isole minori che sono nelle strette vicinanze: anch’esse godono di un fascino davvero particolare.

Se quello che state cercando è la magia di qualche luogo speciale lasciatevi guidare dalla vostra voglia di vedere tutte le spiagge più belle dell’isola: la Spiaggia Rossa, il Perivolos, la Spiaggia Bianca, Vlyhada e molti altri luoghi offrono degli scorci di panorama così favolosi da convincervi che Santorini è davvero un’isola che vale la pena vedere e poi rivedere perché vi resterà nel cuore.
Se siete degli amanti delle immersioni potrete godere di alcune bellezze che sono davvero senza eguali e un buon punto di partenza per la vostra escursione sott’acqua è sicuramente il Porto di Armeni.

Se invece le immersioni non sono il vostro punto di forza ma siete dei camminatori instancabili, allora troverete pane per i vostri denti. I percorsi che potete fare sono molti e vi permetteranno di godere di panorami da favola.
Non si può però pensare di visitare Santorini e non trascorrere almeno qualche ora in un centro archeologico: non dimenticate che l’isola è un luogo ricchissimo di storia e per comprender davvero fino in fondo ogni singolo dettaglio di questo posto incantato è bene conoscere i tratti più famosi della sua storia.

Se poi cercate uno scorcio romantico dove portare qualcuno di speciale recatevi a Oia, da qui potrete ammirare tramonti di una bellezza tanto straordinaria quanto incredibile.
Se tutto questo nuotare, immergervi e camminare vi ha messo appetito sappiate che la cucina greca è davvero qualcosa di meraviglioso: colori e sapori si mischiano per creare piatti belli da vedere e buoni da mangiare. Pesce, carne e buon vino sono gli ingredienti che abbonderanno sulla vostra tavola.
Insomma, Santorini è la meta ideale per chi desidera trascorrere una vacanza che non dimenticherà per moltissimo tempo.

Foto: GabrielSailing

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*