GetSocial

Oslo: Patria del verde e della natura incontaminata

Se siete alla ricerca di una vacanza all’insegna del verde, dei parchi a ogni angolo di strada, di fresco, di divertimenti, ma anche di cultura e tanti scorci mozzafiato da vedere, allora Oslo è sicuramente la meta adatta a voi. In città non faticherete per nulla a ritagliarvi un piccolo spazio verde tutto per voi, i parchi abbondano, sono tenuti, curati e sono la meta ideale per godersi un pomeriggio immersi nella natura. Se poi oltre che la natura siete anche appassionati di arte, allora Oslo è proprio il vostro posto: parchi arricchite da statue e obelischi del più famoso artista norvegese vi stanno aspettando per dare sfoggio delle loro bellezza e ricercatezza accogliendovi in un vero e proprio museo a cielo aperto.

Il Parco di Vigeland deve essere la prima tappa del vostro tour: ne resterete tanto meravigliati quanto incantati e rapiti. Il famosissimo scultore norvegese Gustav Vigeland ha decorato ogni angolo di questo parco con statue e obelischi tanto particolari quanto unici nel loro genere. Ne resterete piacevolmente colpiti.
Se poi i musei sono per voi alla base della visita di una città, allora il consiglio è quello di visitare il Museo delle Navi Vichinghe: vi ritroverete immersi in un mondo senza tempo nel quale le più grandi conquiste si facevano via mare e più precisamente a bordo di veri e propri galeoni da guerra. L’atmosfera di questo museo è così stranamente ovattata da risultare quasi difficile parlare a voce alta per la paura di spezzare la magia di un ritorno nell’antichità.

Sì, questi due musei, tanto diversi tra loro quanto affascinanti, sono solo due delle meraviglie che potrete osservare in città. La Galleria Nazionale di Oslo è infatti la meta ideale per chi è amante dell’arte, ma anche per chi semplicemente rimane affascinato dalla bellezze di alcuni dipinti. Oslo è la patria del pittore Munch e qui si può godere della straordinaria bellezza di molte delle sue opere, in particolare del celebre “Urlo”.

 

Se però ora vi è venuta voglia di stare un po’ all’aria aperta, allora il consiglio è quello di recarvi al Castello di Akershus. Immerso nella natura, contornato da giochi di luci e ombre che lo fanno risplendere di colori stupendi e che catturano lo sguardo, è la meta ideale per chi ama la storia e soprattutto ama viverla attraverso le costruzioni che in un modo o nell’altro l’hanno delineata. Il Castello fu infatti la fortezza che aveva il compito di difendere la città dagli attacchi nemici. Da non perdere è anche la famosa Cattedrale, architettonicamente perfetta, è la sede di numerosi concerti che si tengono in città.

Se poi la visita di una città per voi è anche la scoperta della sua tradizione culinaria, allora sappiate che la cucina di Oslo è davvero ottima: pesce a volontà cucinato in ogni modo abbonderà sulla vostra tavola, ma se il pesce non è di vostro gradimento niente paura, la carne di renna,cervi e alci vi aspetta.
E il divertimento? A Oslo di certo non manca, pub e localini caldi e confortevoli saranno la “tana” ideale per ripararsi dal freddo della Norvegia.
Insomma, a Oslo non manca proprio niente: verde, arte, buona cucina e divertimento saranno quello che troverete se decidete di visitarla.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*