GetSocial

Malta: Passato e novità insieme per creare un’atmosfera incantata

 Malta è un’isola perfetta per tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza che non sia soltanto all’insegna del mare e del sole, ma che amano conoscere un luogo andando alla scoperta di monumenti, chiese, piazze e storia. Se questo binomio di relax e visite culturali è quello che fa per voi, allora non vi resta che prenotare una bella vacanza a Malta. La prima cosa che vi colpirà dell’isola è sicuramente l’atmosfera sospesa tra presente e passato, sorpassato e innovazione, vecchio e nuovo. Perché se Malta da un lato è un’isola cosmopolita, attiva, frizzante e aperta alla novità, dall’altro è conservatrice, autentica e sembra essere rimasta confinata in un tempo non ben precisato. Durante il vostro soggiorno non vi sembrerà per nulla strano percepire sulla vostra pelle una sensazione di indefinito e di non precisato. Se però vi lascerete cullare e trasportare dalla magia di quest’isola riuscirete a scoprire il suo lato più nascosto, più unico e che la rende così tanto affascinante e meravigliosa.

Se prima di dedicarvi a lunghe camminate per scoprire il lato più culturale dell’isola desiderate trascorrere una giornata di relax in spiaggia, allora la prima cosa che dovete assolutamente sapere è che a Malta ci sono spiagge per tutti i gusti: di sabbia dorata, di sabbia di un colore più ambrato e spiagge rocciose vi aspettano in tutto il loro splendore. E anche il mare non scherza affatto in quanto a bellezza: azzurrissimo, trasparente e cristallino è il luogo ideale per fare immersioni assolutamente mozzafiato. I fondali marini sono tutti da scoprire e di certo se siete amanti delle immersioni ne resterete piacevolmente affascinati e colpiti.
Se poi le escursioni su isole incontaminate e deserte vi stuzzicano decisamente la curiosità, allora sappiate che Malta è un arcipelago ricchissimo di isolette di roccia davvero affascinanti.

Dopo sole, mare e relax è però giunto il momento di visitare qualche luogo culturale.
La prima tappa del vostro tour deve essere la capitale: La Valletta. Qui potrete trovare palazzi storici, piazze architettonicamente meravigliose e monumenti da far invidia alle più grandi capitali europee.
Se poi le viette piccole, anguste e dal sapore antico vi affascinano perché vi fanno pensare di essere tornati in un tempo lontano dal caos cittadino e nel quale non vi era nessuna necessità che le strade fossero ampie e spaziose, allora il consiglio è quello di visitare Mdina. Qui sarete immersi nell’atmosfera surreale di un luogo che vanta 3.000 anni di vita.

Altra meta davvero imperdibile è il Gozo: qui potrete visitare numerose grotte davvero meravigliose e stupende: la grotta di Calipso e le grotte di Alabastro vi aspettano per mostrarsi a voi in tutta la loro straordinaria bellezza.
Se poi vi è venuta fame e avete voglia di scoprire la cucina tipica, sappiate che questa è un mix di cucina africana, mediterranea e turca. Lasciatevi conquistare dalla novità e non ne resterete assolutamente delusi.
Insomma, Malta è la meta ideale per tutti coloro che amano la “vita da spiaggia” e le visite culturali.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*