GetSocial

Manchester: Pub, musica e divertimento fino al mattino

 Manchester è sicuramente la città adatta a voi se siete alla ricerca di una vacanza all’insegna del divertimento, dello svago e delle notti senza fine. Pub, feste da “sballo”, interi quartieri in perenne festa, musica e tanta voglia di svagarsi e ballare è quello che troverete nella città più famosa per le tifoserie calcistiche. Ebbene sì, se siete dei grandi appassionati di calcio sappiate che Manchester ospita due squadre eccellenti: il Manchester United e il Manchester City. In città il tifo è sfegatato e quando una delle due squadre gioca in casa la città si trasforma in un vero e proprio stadio a cielo aperto e l’aria di festa che si respira è davvero contagiosa.

Se dunque quello che cercate è una città frizzante, dinamica e nella quale tradizione e modernità si confondono tra loro, allora recatevi a Manchester, non vi deluderà!
Se avete deciso che è proprio la meta ideale per voi, non potete però non sapere che a Manchester ci sono anche moltissimi palazzi, monumenti e musei che vale assolutamente la pena visitare.

La prima tappa del vostro tour deve essere il Town Hall, il Municipio. La struttura, favoloso esempio di architettura gotica, deve parte della sua straordinaria bellezza alla presenza di una torre che ha la funzione di essere una sorta di guardiano della città. A rendere ancora più unico e affascinante il Town Hall vi sono gli affreschi interni, le scale maestose che portano nella zona centrale e all’esterno la facciata lavorata da artigiani specializzati nella lavorazione della pietra.
Un’altra tappa fondamentale per poter dire di aver visitato la città è il Museo della Scienza e dell’Industria, un museo imperdibile sia per chi è appassionato di musei sia per chi pensa che essi siano noiosi: il museo della Scienza e dell’Industria saprà conquistarvi totalmente e affascinarvi. La storia dell’evoluzione tecnologica dell’uomo è tutta racchiusa, nelle sue fasi fondamentali, al suo interno.

Se poi la vostra passione è la storia e volete sapere tutto sulle due guerre mondiali e su tutte le guerre attuali, allora non potete mancare la visita all’Imperial War Museum North. La particolarità di questo museo tanto scioccante quanto straordinario è che riesce a raccontare in maniera assolutamente realistica tutte le conseguenze delle guerre, raccontando con una efficacia comunicativa sbalorditiva anche le conseguenze sociali.
La visita di questo museo così particolare e così certamente scioccante di certo non vi avrà stuzzicato l’appetito, ma non lasciatevi frenare, provate la cucina tipica della città. Il primo piatto che dovete assolutamente assaggiare è lo “steak and kidney pudding”. Il suo sapore pieno e coinvolgente non vi lascerà delusi.
Se poi siete alla ricerca di una buona bevanda da accompagnare a questo appetitoso piatto, allora lasciatevi conquistare dalla birra tipica, oppure dal sidro. E se poi volete concedervi il cosiddetto ammazzacaffè, allora assaggiate il loro whisky: non vi deluderà.
Insomma, Manchester è una città nella quale la movida e il divertimento di certo non mancano, ma allo stesso tempo si può fare il pieno di cultura.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*