GetSocial

Ibiza: Voglia di mare, relax e divertimento

L’estate sta arrivando e sempre di più si pensa alle vacanze e a dove ci piacerebbe andare per “staccare” la spina dal mondo reale e goderci qualche giorno in assoluto relax. Se siete alla ricerca di sole, caldo, mare azzurrissimo, spiagge di sabbia bianca  lunghe kilometri, discoteche che vi facciano divertire fino al mattino, ristoranti e localini alla moda dove trascorrere le ore diurne, allora Ibiza è il posto che fa per voi. Considerata capitale del divertimento in riva al mare già dagli anni della famosa canzone People from Ibiza di Sandy Marton, ancora oggi è la meta ideale per tutti coloro che pensano che l’estate non è estate se di notte non si balla fino al mattino. Se decidete di andare ad Ibiza la vostra giornata terminerà alle sette del mattino, per riprendere poi a mezzogiorno quando deciderete di andare in spiaggia al motto “che vacanza è se poi torno a casa senza tintarella”?!
Se pensate che però Ibiza sia solo locali notturni di certo vi state sbagliando: la Isla Bianca, la città fortificata di Dalt Vila, la necropoli punica di Puig des Molins, la Riserva naturale di ses Salines e i resti fenici di sa Caleta sono solo alcune delle bellezze che potrete visitare sull’isola.

Dalt Vila è l’esempio più esplicativo di tutte le influenze coloniali che rendono Ibiza così unica: fenici, musulmani, romani, cartaginesi hanno negli anni apportato alcune modifiche così importanti alla struttura tanto da renderla una tappa obbligatoria di un viaggio ad Ibiza, in quanto tanto bella quanto unica. Per godervi appieno Dalt Vila il consiglio è quello di raggiungere la cima della fortezza a piedi perché è solo percorrendo le stradine strette e ripide che conducono alla vetta che apprezzerete ancora di più la visita che vi si presenterà davanti. Una volta che avrete raggiunto la meta il panorama che si offrirà ai vostri occhi vi lascerà assolutamente senza parole.

Se poi vi piace particolarmente visitare chiese allora recatevi nella parte sud di Ibiza, Sant Josef di sa Talaia è il posto che fa per voi. Lo stile originale e per nulla consueto di queste chiesette vi lascerà assolutamente soddisfatti della vostra gita. Poi, già che vi trovate a Sant Josef, se non vi spaventa l’idea di andare all’incirca trenta metri sottoterra visitate la Grotta di Cova Santa, qui la potenza straordinaria della natura ha creato, grazie a stalattiti e stalagmiti, uno scenario davvero meraviglioso.

Se poi camminare è proprio quello che fa per voi e oltre che passeggiare per chiese e stradine affascinanti amate anche fare delle lunghe camminate in mezzo alla natura allora tornate nella parte nord di Ibiza Sant Joan de Labritja è il posto perfetto per voi. Luoghi favolosi per fare trekking, mare cristallino all’orizzonte, chiesette e stradine mozzafiato sarà quello che troverete se deciderete di visitare questo paesino.
Se l’avventura, il mare e il divertimento a lungo andare però vi stancano e vi fanno venire voglia di trascorrere una giornata facendo shopping, sappiate che a Ibiza non manca proprio niente: botteghe tipiche, negozietti fuori dal comune, oggetti tipici dell’isola e souvenir più classici sono presenti dappertutto, non faticherete certo a trovarli.

Se poi la fame ormai ha preso il sopravvento su di voi, lasciatevi conquistare dalla cucina tipica: pesce freschissimo, frutti di mare e pesci tipici della zona sono prelibatezze assolutamente da non perdere.
Insomma, se Ibiza ha la fama di essere la capitale del divertimento fino al mattino ricordate però che non è solo quello, ma ha anche molto altro da offrire.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*